blog-background-1920px

Portafoglio Landis+Gyr per il futuro della multi-energia della Svizzera

30-mag-2018 10.11.10

E-MailBanner3-1I Powertage alla fiera di Zurigo sono diventati un punto d’incontro di riferimento per il settore relativo all’economia dell'energia elettrica svizzera. Quale espositore e fornitore leader mondiale di soluzioni integrate di gestione dell’energia,  Landis+Gyr presenta dal 5 al 7 giugno nuove possibilità per l’impiego sicuro e la copertura delle superfici dei contatori telegestiti (Smart Meter). Il portafoglio dell’azienda, basata sulla tradizione per il futuro della multi-energia della Svizzera, è visionabile dai visitatori dei Powertage allo stand  E22, padiglione 5.   

Smart Grid, Internet of Things (IoT) oppure fornitori di energia e mobilità elettrica, così come operatori di reti di distribuzione si trovano di fronte a un futuro promettente e contemporaneamente ad una sfida. L’elaborazione dei dati di rete e di utenti è, inoltre, al centro dell’attenzione così come, ad esempio l’ottimizzazione della alimentazione da rete, con  l’alimentazione di energie rinnovabili o della capacità di ricarica delle auto elettriche nello sfondo.   Processi complessi, che richiedono un elevato know-how tecnico e operativo.

Con Smart Grid as a Service, Landis+Gyr offre un progetto di service gestito e s’incarica della creazione e del funzionamento della rete, lettura remota, management dei dati in base ai desideri e alla situazione del cliente.  I fornitori di energia e gli operatori di reti di distribuzione possono trarre profitto in tale modo dai vantaggi di una rete intelligente senza doversi fare carico dell’intero rischio economico, tecnico ed operativo dell’investimento.

Advanced Grid Analytics  di Landis+Gyr supporta aziende del settore energia nell’analisi delle reti e nell’asset management, ottimizza l’alimentazione della rete in base ai dati degli Smart Meter e la gestione dei propri impianti..

Landis+Gyr presenta con Gridstream una soluzione AMI multi-energia completamente integrata e semplice da gestire. Molte aziende, nella sola Svizzera oltre 25 clienti, usano già oggi il portafoglio Gridstream per diverse applicazioni e sono così ben soddisfatte con lo Smart Grid anche esigenze future. Landis+Gyr elabora con uno sviluppo costante Gridstream come piattaforma basata sul cloud, che offre ai fornitori di energia e agli operatori di reti di distribuzione un ambiente IoT completo.

“Il settore energetico e i nostri clienti svizzeri si preparano per il futuro tecnologico che presenta una sfida per gli operatori del mercato. Con soluzioni create ad hoc e il nostro know-how, mostriamo il potenziale dello Smart Grid e accompagniamo i nostri clienti nel futuro multi-energetico.”

Michael Staudinger, country manager presso Landis+Gyr in Svizzera