Blog di Landis+Gyr

    7 modi in cui una soluzione di monitoraggio della rete può aiutare le aziende di servizi energetici a gestire meglio la rete

    La qualità dell’energia erogata e la resilienza della rete sono due aspetti fondamentali per garantire una fornitura di energia elettrica affidabile ed efficiente. Ma possono essere difficili da realizzare in una rete sempre più dinamica e complessa, che deve tenere conto delle energie rinnovabili, della ricarica dei veicoli elettrici e dell'elevata attività dei prosumer. In che modo i progettisti e gli operatori di rete possono garantire che la rete sia affidabile, sicura e resiliente?  In questo blog, presentiamo 7 motivi per cui una soluzione di monitoraggio della rete può essere utile.

    Leggi l'articolo  

    Sfruttare il potenziale dei dati AMI nell'Asset Management

    La gestione degli asset di distribuzione è una considerazione fondamentale per le utility, in quanto mira a massimizzare la durata degli investimenti in asset esistenti e nuovi. Con la Advanced Grid Analytics (analisi avanzata delle reti), i dati AMI possono essere utilizzati per aiutare le utility ad adottare decisioni strategiche di investimento. 

    Leggi l'articolo