Blog di Landis+Gyr

    L’evoluzione dei servizi di pubblica utilità in ottica Smart City

    Decisamente rapido è il mutamento che attualmente sta vivendo il mondo delle utility. L’evoluzione dei servizi di pubblica utilità passa oggi dallo stretto connubio tra utility e imprese tecnologiche. Smart Meter, Smart Grid, servizi evoluti per le utility, IoT e telecontrollo, diversi sono gli ambiti che stanno caratterizzando un sistema maturo e al tempo stesso chiamato a nuove sfide e sperimentazioni. 

    Le utility si trovano, dunque, di fronte a proposte di servizi da parte di player internazionali in grado di ottimizzare i processi interni, cambiare i rapporti con i fornitori, focalizzare su core business la propria attività.

    Leggi l'articolo  

    SUOM 2019, Confronti Di Idee Su Smart Metering e Digitalizzazione

    In occasione dell’evento Smart Utility Open Meter, giunto quest’anno alla sua settima edizione, tenutosi alla Centrale dell’Acqua di Milano lo scorso 17 ottobre e avente come tema lo Smart metering all’interno del trend di digitalizzazione delle utility, è intervenuto Vincenzo Quintani, Vice Presidente di ANIE CSI e coordinatore di SMG (Smart Metering Group).

    Leggi l'articolo  

    Vincenzo Quintani, AD di L+G Italia, è il nuovo coordinatore del gruppo Smart Metering del CSI

    Vincenzo Quintani è il nuovo coordinatore del gruppo Smart Metering di CSI, l’associazione all’interno della Federazione ANIE, il cui obiettivo è quello di promuovere in maniera esponenziale le tecnologie di misura statiche all’avanguardia e il concetto di Smart Metering System, facendo comprendere a tutti gli attori della filiera, compresi i consumatori finali, i benefici di una sempre maggiore apertura del mercato alle nuove tecnologie di misura, di comunicazione e gestione dei dati metrologici.

    Leggi l'articolo  

    European Utility Week 2016: speech by the CEO of L+G Italy, on behalf of the Smart Metering Group

    The managing director of Landis+Gyr Italy, Vincenzo Quintani, is giving a speech entitled “Latest developments in the Italian market” on 16th November, during the meeting on Advanced Markets for Smart Metering at the European Utility Week 2016. 

    Leggi l'articolo  

    European Utility Week 2016: intervento del CEO L+G Italy, in rappresentanza dello Smart Metering Group

    L’amministratore delegato di Landis+Gyr Italia, Ing. Vincenzo Quintani, esporrà un discorso dal titolo Latest developments in the Italian market il 16 novembre durante la sessione Advanced Markets for Smart Metering della European Utility Week 2016. 

    Leggi l'articolo