Blog di Landis+Gyr

    Metering as a Service: un'opportunità di trasformazione

    Con l'aumento dei prezzi dell'energia e l'incombente crisi energetica, si profila un inverno difficile per tutti. Anche le aziende di pubblica utilità devono affrontare molteplici sfide, dai vincoli finanziari, alla protezione del reddito e alle pressioni normative, in un mercato sempre più volatile. Sempre più aziende di pubblica utilità stanno passando a modelli di consegna basati sul servizio, per rendere i processi aziendali più flessibili, ridurre i rischi tecnologici e i costi.  

    Leggi l'articolo  

    Misurazione come servizio per Caruna: il successo dell'operazione dei dispositivi di terze parti


    Caruna è il più grande operatore di sistemi di distribuzione in Finlandia con oltre 687.000 punti di misurazione. La soluzione Smart Metering as a Service (MaaS) di Landis+Gyr ha permesso a Caruna di gestire l'infrastruttura per i contatori residenziali. La soluzione include letture orarie dei consumi e letture della qualità energetica, gestione dell'infrastruttura dei dispositivi di misurazione, comunicazioni dei dati e attivazione delle operazioni di manutenzione connesse ad AMI. Con 17 milioni di misurazione forniti a Caruna e ai suoi clienti ogni giorno, questo è il più grande progetto di servizi gestiti di Landis+Gyr nei Paesi nordici.

    Leggi l'articolo  

    Gridstream® Connect: una piattaforma IoT per la rivoluzione industriale dell’energia

    L'industria energetica si trova in una fase di disgregazione senza precedenti con la decarbonizzazione, il decentramento, la digitalizzazione e i 3D come fattori chiave. Noi di Landis+Gyr siamo entusiasti di prendere parte a questa trasformazione e di introdurre nuove tecnologie per gestire meglio l'energia.

    Leggi l'articolo  

    SUOM 2019, Confronti Di Idee Su Smart Metering e Digitalizzazione

    In occasione dell’evento Smart Utility Open Meter, giunto quest’anno alla sua settima edizione, tenutosi alla Centrale dell’Acqua di Milano lo scorso 17 ottobre e avente come tema lo Smart metering all’interno del trend di digitalizzazione delle utility, è intervenuto Vincenzo Quintani, Vice Presidente di ANIE CSI e coordinatore di SMG (Smart Metering Group).

    Leggi l'articolo  

    Portafoglio di servizi Landis+Gyr dal punto di vista di un Responsabile del Prodotto

    Anni fa, quando sono entrato a far parte dell'organizzazione Landis+Gyr EMEA, sono entrato a far parte di un famoso produttore di contatori di energia noto principalmente per i suoi contatori intelligenti di alta qualità e per il software avanzato per la raccolta dei dati di misurazione. All'epoca, il termine “attività di servizi” non era una parola chiave nell'organizzazione o nel nostro settore, salvo nei paesi nordici, dove la misurazione intelligente viene proposta come servizio dal 2000.

    Leggi l'articolo