Blog di Landis+Gyr

    Le Stazioni di Ricarica Landis+Gyr Selezionate da Atlante per Supportare l'Espansione dei Servizi di Mobilità Elettrica nell'Europa Meridionale

    Milano, Italia - 20 settembre, 2023 - Landis+Gyr, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni integrate per la gestione dell'energia, e Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alle infrastrutture di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, hanno firmato un contratto per la fornitura di stazioni di ricarica INCH Duo AC per diversificare l'offerta su un numero crescente di siti di ricarica in Italia, Francia, Spagna e Portogallo.
    Leggi l'articolo  

    Repower Italia migra al software OCEAN EV Charge Point Management per accelerare la crescita

    Etrel e Repower Italia, utility energetica, gestore di punti di ricarica e fornitore di servizi di mobilità elettrica, firmano un accordo per accelerare la crescita della rete di ricarica EV di Repower in Italia.

    Leggi l'articolo  

    Un futuro "tap & go": i pagamenti contactless rivoluzioneranno la ricarica pubblica per veicoli elettricile stazioni di ricarica

    I terminali di pagamento contactless aumenteranno l'accessibilità delle stazioni di ricarica pubblica dei veicoli elettrici (VE). Offrendo un metodo di pagamento pratico e veloce per il crescente numero di utenti di veicoli elettrici privati e commerciali, i terminali di pagamento contactless sono parte integrante della transizione dai veicoli tradizionali ai veicoli elettrici entro il 2030. Questa transizione è cruciale nel perseguimento degli obiettivi Net Zero del Regno Unito entro il 2050.

    Leggi l'articolo  

    GreenWay potenzia la gestione dei punti di ricarica con Etrel Ocean e integrazioni di terze parti

    In qualità di operatore di punti di ricarica leader del settore e fornitore di servizi di e-mobility in Europa orientale, GreenWay sviluppa e gestisce l'infrastruttura di ricarica per i veicoli elettrici, offrendo un'ampia gamma di soluzioni e servizi per la ricarica dei veicoli elettrici.

    Azienda leader nel settore della e-mobility a servizio completo in Polonia e Slovacchia, con circa 15.000 conducenti di veicoli elettrici registrati, GreenWay è un’azienda pioniere della mobilità elettrica in Europa centro-orientale. GreenWay offre ai clienti un'ampia gamma di soluzioni e servizi di ricarica dei veicoli elettrici basati sul software di gestione Etrel OCEAN e su sistemi integrati di terze parti.

    Leggi l'articolo  

    Evento di e-mobility a Milano: soluzioni intelligenti e nuovi modelli di business

    Il 27 settembre 2022, Landis+Gyr ed Etrel hanno ospitato un evento di e-mobility al Palazzo Grande Visconti di Milano. L'evento “Smart Technology & New Business Models” ha visto la partecipazione di operatori del settore e rappresentanti delle politiche energetiche e offerto un'opportunità unica per esplorare il progresso delle infrastrutture di e-mobility e il suo posizionamento nella strategia energetica nazionale. 

    Leggi l'articolo  

    Ricarica interattiva: Accelerare la rivoluzione della mobilità elettrica

    I veicoli elettrici (VE) si diffondono con una rapidità straordinaria in tutto il mondo e sono destinati a svolgere un ruolo chiave in un sistema energetico distribuito e nella transizione verso il Net Zero. Consapevole che i veicoli elettrici rappresentano nuove sfide e opportunità per le società energetiche, Landis+Gyr ha acquisito due aziende che operano nel settore della ricarica dei veicoli elettrici: Etrel e True Energy. Con queste due acquisizioni, portiamo un'offerta ampliata alle società energetiche fornendo soluzioni hardware e software di ricarica intelligente dei VE, incluse le funzioni di demand-response e la gestione flessibile della rete.

    Leggi l'articolo