Blog di Landis+Gyr

    Un esempio di capacità di interazione e di innovazione tecnologica

    Landys+Gyr e Elettrainvestimenti insieme in un interessante progetto presso il Parco Commerciale Le Zagare.

    Leggi l'articolo  

    L’evoluzione dei servizi di pubblica utilità in ottica Smart City

    Decisamente rapido è il mutamento che attualmente sta vivendo il mondo delle utility. L’evoluzione dei servizi di pubblica utilità passa oggi dallo stretto connubio tra utility e imprese tecnologiche. Smart Meter, Smart Grid, servizi evoluti per le utility, IoT e telecontrollo, diversi sono gli ambiti che stanno caratterizzando un sistema maturo e al tempo stesso chiamato a nuove sfide e sperimentazioni. 

    Le utility si trovano, dunque, di fronte a proposte di servizi da parte di player internazionali in grado di ottimizzare i processi interni, cambiare i rapporti con i fornitori, focalizzare su core business la propria attività.

    Leggi l'articolo  

    Landis+Gyr sigla un importante contratto AMI con Caruna

    Landis+Gyr ha firmato un contratto di servizi metering con Caruna Oy - il più grande distributore di energia (DSO) finlandese - e avrà la responsabilità di gestire 650.000 punti di misura dall’autunno del 2018.

    Leggi l'articolo  

    Vincenzo Quintani, AD di L+G Italia, è il nuovo coordinatore del gruppo Smart Metering del CSI

    Vincenzo Quintani è il nuovo coordinatore del gruppo Smart Metering di CSI, l’associazione all’interno della Federazione ANIE, il cui obiettivo è quello di promuovere in maniera esponenziale le tecnologie di misura statiche all’avanguardia e il concetto di Smart Metering System, facendo comprendere a tutti gli attori della filiera, compresi i consumatori finali, i benefici di una sempre maggiore apertura del mercato alle nuove tecnologie di misura, di comunicazione e gestione dei dati metrologici.

    Leggi l'articolo