Blog di Landis+Gyr

    Dare forma al futuro della mobilità elettrica: formazione per l'avanzamento del mercato

    Non c’è evoluzione senza formazione. Vale per tutti i settori ma ancor più per segmenti emergenti come questo dell’e-mobility.  
    Integrato, fortemente profilato e multidisciplinare: il corso di formazione che Landis+Gyr propone il prossimo 18 ottobre connette aspetti meccanici, elettronici, regolatori e di mercato. A favore di operatori sempre più avanzati e in grado di fornire sui territori soluzioni di mobilità customizzate. Il nostro Paese presenta contesti urbani e aree vaste che necessitano di soluzioni specifiche quando si parla di mobilità e intermodalità; per questo è importante che gli addetti ai lavori acquisiscano competenze sia verticali che frutto di un orizzonte più ampio. Modelli e soluzioni dettate dalle caratteristiche del territorio italiano che richiede risposte anche infrastrutturali dalle connotazioni poliedriche.   

    Leggi l'articolo  

    Evento di e-mobility a Milano: soluzioni intelligenti e nuovi modelli di business

    Il 27 settembre 2022, Landis+Gyr ed Etrel hanno ospitato un evento di e-mobility al Palazzo Grande Visconti di Milano. L'evento “Smart Technology & New Business Models” ha visto la partecipazione di operatori del settore e rappresentanti delle politiche energetiche e offerto un'opportunità unica per esplorare il progresso delle infrastrutture di e-mobility e il suo posizionamento nella strategia energetica nazionale. 

    Leggi l'articolo  

    Ricarica interattiva: Accelerare la rivoluzione della mobilità elettrica

    I veicoli elettrici (VE) si diffondono con una rapidità straordinaria in tutto il mondo e sono destinati a svolgere un ruolo chiave in un sistema energetico distribuito e nella transizione verso il Net Zero. Consapevole che i veicoli elettrici rappresentano nuove sfide e opportunità per le società energetiche, Landis+Gyr ha acquisito due aziende che operano nel settore della ricarica dei veicoli elettrici: Etrel e True Energy. Con queste due acquisizioni, portiamo un'offerta ampliata alle società energetiche fornendo soluzioni hardware e software di ricarica intelligente dei VE, incluse le funzioni di demand-response e la gestione flessibile della rete.

    Leggi l'articolo