blog-background-1920px

Le Stazioni di Ricarica Landis+Gyr Selezionate da Atlante per Supportare l'Espansione dei Servizi di Mobilità Elettrica nell'Europa Meridionale

27-set-2023 10.09.09

image-png-Sep-27-2023-06-58-31-4776-AM

Milano, Italia - 20 settembre, 2023 - Landis+Gyr, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni integrate per la gestione dell'energia, e Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alle infrastrutture di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, hanno firmato un contratto per la fornitura di stazioni di ricarica INCH Duo AC per diversificare l'offerta su un numero crescente di siti di ricarica in Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Dopo aver annunciato l'acquisizione della portoghese KLC nel dicembre 2022, Atlante è diventata una delle più grandi reti di ricarica rapida della Penisola Iberica. La missione di espandere questo titolo in tutta l'Europa meridionale continua grazie alla partnership con Landis+Gyr.

La crescente domanda di nuovi e diversi siti di ricarica, ha richiesto l’utilizzo di un diversa tipologia di stazioni per veicoli elettrici. Le stazioni di ricarica INCH Duo di Landis+Gyr sono state scelte come soluzione ottimale per i punti di ricarica pubblici in cui il caso d’uso si caratterizza con una permanenza più lunga, come i centri commerciali o le aree Park&Ride.

L'unione tra una mobilità alimentata da energia pulita e rinnovabile e l'integrazione con la rete, accompagnati da un design iconico, hanno contribuito al riconoscimento della rete di ricarica rapida e ultra-rapida di Atlante.

Nata meno di due anni fa, Atlante ha già più di 3.200 punti di ricarica già in servizio e in costruzione in quattro Paesi.

Dopo aver ottenuto nel settembre 2022 23 milioni di euro nell'ambito del programma di finanziamento europeo CEF 2 Transport - Alternative Fuel Infrastructure Facility ("AFIF"), secondo bando, Atlante ha recentemente ricevuto un ulteriore sostegno finanziario di 50 milioni di euro dalla Commissione Europea, nell'ambito dello stesso programma ma con il quarto bando, per la realizzazione di ulteriori 1.800 punti di ricarica rapida e ultra-rapida in tutto il Sud Europa.

Atlante si pone l'obiettivo di fornire agli utenti il 100% di energia pulita e rinnovabile, supportata da sistemi di accumulo di energia e fotovoltaico, ove possibile.

"Aziende come Atlante sono i principali motori della transizione elettrica nei rispettivi mercati. Siamo felici di contribuire alla crescita della rete di ricarica EV di Atlante con le nostre apparecchiature di ricarica Smart", afferma l'Ing Vincenzo Quintani, Amministratore Delegato di Landis+Gyr Italia.

 

Soluzioni di ricaria intelligente