Blog di Landis+Gyr

    I 4 modi in cui le soluzioni di ricarica intelligente per i veicoli elettrici consentono una mobilità elettrica rispettosa della rete

    L'elettrificazione dei trasporti ha il potenziale di portare numerosi benefici alla società e all'ambiente. Tuttavia, questa transizione verso i veicoli elettrici (EV) pone sfide significative ai nostri attuali sistemi elettrici. L'afflusso di veicoli elettrici sul mercato potrebbe portare un'impennata della domanda di energia e mettere a dura prova le nostre reti, richiedendo ingenti investimenti in infrastrutture.

    La tecnologia di ricarica intelligente è emersa come una soluzione chiave per attenuare la portata di queste sfide. Una gestione intelligente della ricarica dei veicoli elettrici può prevenire il sovraccarico della rete e ottimizzare il consumo energetico. In questo articolo esploreremo le caratteristiche e i vantaggi principali della ricarica intelligente e come si manifestano per gli operatori di rete, le aziende e i proprietari di veicoli elettrici.

    Leggi l'articolo  

    Integrare le energie rinnovabili con il controllo di tensione DER

    Il 2022 è stato un anno record per le energie rinnovabili con capacità a 340 GW e secondo le stime dell'IEA (Agenzia Internazionale per l'Energia), l'elettricità fotovoltaica crescerà del 15% all'anno fino al 2030. Tuttavia, l'integrazione degli impianti fotovoltaici comporta una serie di complessità per gli operatori di rete e per gli operatori di impianti. L'intelligenza all'edge della rete e il controllo della generazione distribuita da remoto remoto possono aiutare a proteggere, automatizzare ed equilibrare le reti sempre più dinamiche.

    Leggi l'articolo