blog-background-1920px

Repower Italia migra al software OCEAN EV Charge Point Management per accelerare la crescita

6-lug-2023 16.35.52

Repower Landis+GyrEtrel e Repower Italia, utility energetica, gestore di punti di ricarica e fornitore di servizi di mobilità elettrica, firmano un accordo per accelerare la crescita della rete di ricarica EV di Repower in Italia.

Repower Italia è un fornitore di fiducia di servizi di mobilità elettrica dal 2011. Gestisce una rete di oltre 1700 punti di ricarica pubblici e semi-pubblici. Per supportare l'espansione della sua rete di ricarica, Repower Italia ha recentemente scelto il software scalabile offerto da Etrel OCEAN per la gestione dei punti di ricarica e dell'energia.

"Per migliorare la nostra proposta commerciale, abbiamo cercato un partner che condividesse i nostri valori chiave come affidabilità, innovazione e flessibilità. Grazie a Etrel abbiamo sviluppato una soluzione che accelera e favorisce la nostra nuova rete EV, Repower Charging Net, ampliando allo stesso tempo la nostra offerta Corporate." - dichiara Ambrogio Cassini, responsabile del team eMobility di Repower Italia.

Repower si concentra principalmente sui segmenti della ricarica aziendale e delle flotte, offrendo ai suoi partner commerciali la gestione e il controllo completo delle loro stazioni di ricarica EV.  E’ fondamentale garantire un'esperienza utente e un servizio unificati per tutti, dai partner commerciali autonomi che gestiscono le proprie reti a quelli che si uniscono a Repower Charging Net, sfruttando il know-how e il supporto di Repower.

"Siamo orgogliosi di collaborare con Repower e di supportarla nell'espansione della sua rete", ha dichiarato Miha Levstek, CEO di Etrel. La vicinanza al cliente è il fulcro della nostra esistenza e quindi è di estrema importanza soddisfare le esigenze dei nostri partner commerciali".  Il software di gestione dei punti di ricarica per veicoli elettrici Etrel OCEAN consente loro di potenziare la rete e i servizi di ricarica esistenti, pur mantenendo una parte del proprio DNA".

Le profonde capacità di integrazione di Etrel OCEAN e l'automazione basata sugli eventi consentiranno a Repower di collegare strettamente le funzionalità e i servizi esistenti, garantendo la stessa esperienza utente su tutte le piattaforme.

Con il potente sistema Charge Point Operator (CPO) e il Fleet Management Module, che forniscono il monitoraggio e il controllo degli asset, il roaming, l'impostazione delle tariffe e la connettività OCPP, Repower riceve una solida base per ulteriori integrazioni e per lo sviluppo della propria rete e dell'offerta dedicata alle aziende e ai loro gestori di flotte. Sfruttando l'ampio database di API di Etrel OCEAN, Repower può collegare i propri servizi CRM, di pagamento, di fatturazione, di marketing e le applicazioni mobili esistenti, utilizzando al contempo alcune delle funzionalità di Etrel OCEAN E-Mobility Service Provider (EMP) necessarie per un servizio e un'esperienza di mobilità elettrica eccellenti, come tariffe, fatturazione e gestione degli utenti.

 

 

 

Rimani in contatto con noi